mercoledì 26 aprile 2017

L'incastro (Im)perfetto di Colleen Hoover. Recensione.


Ciao a tutti e a tutte oggi sono tornata per parlarvi del libro che ho appena finito di leggere, si tratta de "L'incastro (Im)perfetto di Colleen Hoover. Non mi sono per niente stupita quando ho letto questo libro in un solo giorno, ne quando questo libro mi è entrato direttamente nel cuore. Non mi sono stupita perché nessun libro di Colleen Hoover mi ha mai delusa.
Vi dico solo una cosa, se siete delle inguaribili romantiche e non vedete l'ora di perdervi per qualche ora in una storia mozzafiato allora avete trovato il libro giusto!

                                                                                                                                                                                                                                                            

                                                                                      Titolo: L'incastro (Im)perfetto

                                 
                                                                                         Autore: Colleen Hoover   


                                                                                         Editore: Leggereditore 


                                                                                         Data di uscita: 24/09/2015


                                                                                         Genere: Romanzo


                




Trama:            

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due da subito non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più arduo, fino ad apparire impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare. 




Sin da subito non ho avuto nessun dubbio sul fatto che questo libro mi sarebbe piaciuto e infatti è stato così. Molti l'hanno definito il libro migliore mai scritto dalla Hoover, ma io non credo sia così- Ho praticamente letto tutti i suoi libri e trovo che questo sia uno dei più belli, ma non il migliore. Quel posto, per me, resta a Forse un giorno. (Se ancora non l'avete letto vi conviene correre!!!!!)
Comunque tutto inizia con Tate che si trasferisce momentaneamente nell'appartamento di suo fratello Corbin a San Francisco. Appena arrivata davanti alla porta di ingresso di suo fratello trova un ragazzo svenuto e completamente ubriaco.
Ed è qui che inizia la storia travagliata di Miles e Tate.
Devo ammettere che Tate, come personaggio femminile, non mi ha affascinato più di tanto. Viene descritta come una ragazza semplice, determinata e vogliosa di diventare infermiera. Tutto ciò è assolutamente vero, ma speravo avesse un po' più di polso.
A parer mio il personaggio che spicca di più, la star del libro è proprio il nostro caro Miles.




Nella foto è scritta la frase che da subito mi ha tenuto sulle spine. Infatti dopo aver ammesso l'attrazione reciproca, Tate e Miles, fanno un patto: SOLO SESSO (e si sa che queste cose finisco male eh) e Miles impone due regole: Non chiedere del suo passato e non aspettarsi un futuro.
Il nostro caro Miles Archer oltre ad essere un sexy pilota di linea è un ragazzo tormentato dal suo passato, cosa che lo bloccherà totalmente nel suo rapporto con Tate.
Per tutto il libro troviamo un'alternanza di capitoli dal punto di vista di Tate, ambientati nel presente, e capitoli dal punto di vista di Miles, ambientati nel suo passato.
Per quasi metà libro sono stata molto più interessata ai capitoli ambientati nel passato di Miles perchè oltre al fatto che l'ho trovato un personaggio profondo e molto intrigante, la storia ambientata nel presente è una storia vista e rivista: il solito patto di solo sesso che esclude i sentimenti, ma che alla fine è fallimentare.
Miles invece racconta il suo passato, della sua bellissima ragazza Rachel e di quanto profondamente l'amasse.
Ciò che mi ha affascinato è che si nota moltissimo la differenza tra il Miles del passato e quello del presente. Il Miles appena diciottenne è un Miles dolce, pieno di vita e di amore che vede in ogni dove la sua ragazza Rachel. Mentre il Miles ventiquattrenne è un uomo solitario, chiuso che si nasconde dietro dei muri altissimi.






Devo ammettere che Tate ha riconquistato la mia fiducia e il mio rispetto nelle parti finali del libro, perché è riuscita ad aiutare Miles, ad ascoltarlo, a non respingerlo, nonostante lui l'abbia ferita svariate volte. 
Vorrei dirvi tante cose, ma non voglio fare nessuno spoiler per chi ancora deve leggerlo. 
Tutto ciò che posso ancora dirvi è che la loro storia è realmente travolgente, così tanto che mi sono ritrovata a piangere in alcune parti! 
Il finale è mozzafiato e vi farà sentire presenti, pronti ad assistere alle bellezze e anche ai dispiaceri della vita.
Ragazze insomma, prendete il primo volo targato Colleen Hoover e lasciatevi guidare da Miles e Tate!!!!



Ratings:


 Bellissimo!
 Altissima Sensualità.



Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e vi abbia invogliate a leggere il libro.
In generale leggete i libri della Hoover, meravigliosi!!!!!!
A presto!


Baci Sophia.



                                                             

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Io prima di te di Jojo Moyes. Recensione.

C iao a tutte e a tutti, oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha fatto piangere, ridere e amare, che mi ha conquistato fin dalla prima ...