venerdì 8 settembre 2017

Senza nessun segreto di Leylah Attar. Recensione.

Ciao a tutti e a tutte oggi sono tornata per parlarvi di un libro che ho appena finito di leggere, si tratta di "Senza nessun segreto" di Leylah Attar. Allora ho scaricato per caso questo libro sul mio kobo e ho iniziato a leggerlo. Ho cercato un po' in giro e ho notato che veniva definito un libro di genere Dark. Nonostante io non sia una particolare fan del genere ho iniziato a leggerlo lo stesso. Posso dirvi solo una cosa: sono rimasta a bocca aperta dall'intensità del libro, dal modo in cui mi ha coinvolto e soprattutto dai due personaggi principali: Damian Skye! Se avete voglia di lasciarvi travolgere dall'amore, dalla famiglia, ma anche dalla vendetta allora è il libro giusto per voi.


SPOILER: "Se non sai prenderle non darle." 


                               Titolo: Senza nessun segreto.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Autore: Leylah Attar                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Editore: Newton Compton Editori.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Genere: Romanzo.



Ecco la trama: 

Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine




Quando ho letto la trama sono rimasta un po' perplessa, perché in essa in effetti non c'è scritto praticamente nulla di come è in realtà il libro. Infatti ho iniziato un po' senza sapere cosa aspettarmi. Per la prima piccola parte del libro in effetti ci sono scene che possono essere definite "dark". Ma poi cambia del tutto. 
Ma ora concentriamoci su personaggi che mi hanno strappato il cuore dal petto.

Skye sembra la solita ragazza ricca e viziata, ma io l'ho trovata da subito una ragazza determinata, forte, intraprendente e per nulla viziata. Di solito faccio fatica con le protagoniste femminili, perché sono tutte troppo "molliccie" se vogliamo dire così, mancano sempre di carattere. Skye invece non mi ha deluso per nulla. Nonostante si sia trovata inizialmente in una grave situazione di pericolo è riuscita a stare calma e ad affrontare tutto ciò il suo rapitore le infligge. Devo ammettere che inizialmente il rapitore gliene fa di tutti i colori, ma lei resiste molto bene. Quindi Skye è un personaggio super approvato. 






Ma il punto forte del libro è sicuramente il nostro rapitore Damian!
Ho così tante cose in mente da dirvi che non so da cosa cominciare e in più non voglio spoilerarvi troppo. Damian all'inizio è il classico rapitore, con modi burberi che fa soffrire la nostra Skye per vendetta. Infatti tratta Skye come se fosse un oggetto e non una persona, la priva della sua privacy, della sua dignità e della sua personalità. Damian è perfino intenzionato ad ucciderla, ma al suono dell'ultima preghiera pronunciata da Skye Damian si blocca.
Ed è qui che inizia a complicarsi la storia. Pian piano si iniziano a scoprire i pezzi, finché non scopriamo una cosa strabiliante! La sorpresa del libro che mi ha lasciata letteralmente senza parole! Non ve la dico per non rovinarvi la lettura, ma parliamo di Esteban. 

Non vi ho detto che Skye dalla nascita fino all'età di 12 anni è vissuta con suo padre e sua madre in Messico, nonostante fosse nata in America a San Diego. Per una buona parte del libro Skye, soprattutto nei momenti di paura e terrore si ricorda della sua infanzia, della sua vita in Messico, della sua tata MamaLu e di suo figlio Esteban che era diventato il suo migliore amico. I due bambini erano inseparabili, Estaban proteggeva Skye dai bulli e le regalava un intero mondo di animali fatti con gli origani. Skye era per MamaLu ed Estaban il loro "Cielito lindo"
I Flash-back raccontati da Skye sono forse la mia parte preferita. 
Esteban quindi è una presenza molto importante nel libro e vediamo chi di voi indovina che ruolo ha nel presente!!!





Che dire la storia si intreccia sempre di più, finché tra Damian e Skye scocca la scintilla. 
Voi direte "Ma come si è innamorata del suo rapitore che gliene ha fatte di cotte e di crude?" beh dovete leggere il libro per capire tutto.

QUINDI NON PERDETE ALTRO TEMPO. Prendete in mano questo libro e leggetelo, perdetevi tra le sue pagine, tra il dolce passato e tra il bollente presente.

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e che vi abbia invogliato a leggere.





Ratings: 
 Bellissimo!




Altissima Sensualità!



A presto,baci Sophia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Io prima di te di Jojo Moyes. Recensione.

C iao a tutte e a tutti, oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha fatto piangere, ridere e amare, che mi ha conquistato fin dalla prima ...