mercoledì 7 settembre 2016

Bad Boy di Blair Holden. Recensione.



Ciao a tutti e a tutte, oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho appena finito di leggere, si tratta di "Bad Boy" di Blair Holden.
Parto dal principio raccontandovi un po' di come questo libro è arrivato in versione cartacea e in Italia.  Per chi la conosce, come me, sa che cosa sia Wattpad, invece per chi non lo sapesse nessun problema ora ve lo spiego.
E' un'app nata qualche anno fa che negli ultimi anni è diventata abbastanza famosa, dove si possono leggere e scrivere storie inedite. Ecco "Bad Boy" arriva proprio da Wattpad, nella versione originale era chiamato "The bad boy's girl", io infatti l'avevo letto un po' di tempo fa su Wattpad in inglese.
Ora che avete più chiara la provenienza del libro credo che abbiate anche capito che Wattpad è l'app dove è stata sfornata la serie di After, be' vi posso solo dire una cosa: "Bad Boy" è totalmente un'altra cosa!




    
    
      Titolo: Bad Boy. Mai più con te 

       Autore: Blair Holden 

       Editore: Sperling & Kupfer 

       Data di uscita: 05/07/2016 

       Genere: Romanzo 
       







Trama: Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere  all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. 
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. 
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano,Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. 
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. 
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?



Questa è la trama del romanzo e ora vi dirò che ne penso.
Ero partita con molti pregiudizi, avevo letto la storia in inglese, ma molto tempo fa e non me la ricordavo molto bene. Quando ho visto la copertina italiana subito mi è venuta in mente la serie di After, che per diversi motivi non ho apprezzato molto (presto la recensione della serie After), e subito mi sono scoraggiata, ma mi sono fatta forza e ho iniziato cercando di dare una possibilità al libro.
Come si può leggere nella trama la storia tratta di una brava ragazza e di un bad boy e forse questo è uno dei pochi punti in comuni (insieme allo stile della copertina e il nome della protagonista) che questa storia ha con After e sapete perchè?
Perché, a parer mio, la storia d'amore tra i due protagonisti è un po' passata in secondo piano (in senso buono, ovvio). Ciò che mi ha conquistato è stato come la scrittrice è riuscita a trattare dei temi difficili (obesità, bullismo) con delicatezza e con la giusta intensità. 







Tessa, o come viene chiamata da Cole, Tessie è una ragazza forte che a causa del suo peso ha dovuto subire cose che nessuno di noi vorrebbe passare. E' stata vittima di bulli per anni e la sua peggior nemica è la sua ex migliore amica, peggio di così.
Tessa per tutto il libro rimane un personaggio tenace, con la battuta pronta, un personaggio che mi è piaciuto molto. Anche Cole l'aveva presa di mira quando erano ragazzini, ma il ragazzo che si ritrova di fronte è tutta un'altra storia: più maturo e pronto a scusarsi con lei.
Ho letto molti libri dove la protagonista, che all'inizio possedeva un carattere forte e invidiabile, si trasforma e si "annulla" all'arrivo del ragazzo forte e bad boy, ma non Tessa.
Tessa rimane fedele a sé stessa e alla sua ironia nonostante i nuovi spaventosi sentimenti che inizia a sentire per Cole.
E che dire di Cole, penso sia uno dei personaggi maschili più dolci e premurosi che io abbia mai visto, mi è piaciuto molto il modo in cui si è approcciato con Tessa ricostruendo un brutto rapporto e trasformandolo in qualcosa di positivo. 







Uno dei personaggi del libro che più mi ha deluso è stato Jay, fratello minore di Cole, per cui Tessa ha una cotta da sempre.
Sono stata delusa dal suo comportamento nei confronti di Tessa, ma se l'intento della autrice era quello di farlo sembrare odioso, be' c'è riuscita perfettamente.
Questi sono i principali motivi per cui ho trovato questo libro coinvolgente e valido. Una piacevole lettura per staccare un po' dalla vita quotidiana e per immergersi in un mondo di romanticismo e di carattere.
Ma Bad Boy. Mai più con te  non è un libro unico infatti si trova già in libreria il seguito "Bad Boy. Mai più senza di te" che non ho ancora avuto il tempo di leggere, ma che lo farò al più presto per dirvi che ne penso anche del secondo libro.


Bad Boy. Mai più senza di te.

Bene, spero che la mia recensione vi sia stata utile in qualche modo e se vi ho intrigato un po' a leggere bene!
Bad Boy è un libro per le inguaribili romantiche e ve lo consiglio!!


Ratings:



Bello.





Buon livello di sensualità.













4 commenti:

  1. Ho letto il libro e mi è piaciuto molto!
    Sono d'accordo con te,bella recensione!!!

    RispondiElimina
  2. Ho giusto finito di leggere oggi il primo libro e devo dire che mi ha affascinato molto. Mi aspettavo la solita storia d'amore invece mi ha sorpreso, come hai detto tu riesce a esprimere concetti "pesanti" con delicatezza e come le persone possono cambiare nel tempo. Che dire: sto già iniziando il secondo!
    Ps: seguendoti su insta ho letto che hai deciso di aprire questo blog e puff eccomi qui :D bell'idea!!
    Pss: OVVIAMENTE ho letto anche i tuoi di libri: meravogliosi e continua cosi! Bacioni :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che tu sia d'accordo con me! Spero che questa nuova avventura nel blog mi regali tanta soddisfazione quanta ne ho avuta su Wattpad.. grazie ancora per seguirmi anche qui!

      Elimina

Post in evidenza

Io prima di te di Jojo Moyes. Recensione.

C iao a tutte e a tutti, oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha fatto piangere, ridere e amare, che mi ha conquistato fin dalla prima ...